SPEDIZIONE CON PACCO ANONIMO
masturbazione della vulva masturbazione femminile benefici

MASTURBAZIONE DELLA VULVA, Cos’è, come si fa e quali sono i suoi benefici?

La masturbazione in generale è l’insieme di movimenti, stimoli e fantasie che una persona può dare a sé stessa per raggiungere l’orgasmo.
È assolutamente NORMALE praticarla ed è un vero toccasana per il corpo e la mente degli uomini e delle donne in egual misura!

Quali sono i benefici della masturbazione della vulva

 

Scopriamo dunque quali sono i benefici della masturbazione della vulva:

– Ci aiuta a conoscerci meglio e a capire quello che ci piace a letto;
– Incrementa la nostra autostima;
– Contribuisce a mantenere “in salute” la vulva e l’apparato genitale;
– È un antidolorifico e antistress;
– Favorisce il sonno notturno;
– Rende positivo e armonioso il rapporto con il corpo;
– Ci aiuta ad amarci sempre di più;
– Dicono migliori persino la pelle!

Perché dovrei masturbarmi se ho già un partner?

 

La masturbazione e il rapporto con il partner sono due modi completamente diversi di vivere la propria sessualità. Le persone con una vulva sanno benissimo quanto il raggiungimento dell’orgasmo con il partner dipenda da una serie di congiunzioni astrali tra corpo, mente, odori, peli, location, pulizia, posizione… e chi più ne ha più ne metta!
Può capitare sopratutto all’inizio di una relazione, quando ancora non ci si conosce ne sopra ne sotto le lenzuola, di non raggiungere l’orgasmo a causa della poca intimità, o ancora peggio di fingerlo!!

Con il partner siamo più inibit*, dobbiamo pensare a dar piacere oltre che a riceverlo e, giustamente, il partner si muove come crede giusto, può quindi capitare che ciò che ritiene meglio per noi, magari non lo sia sino in fondo.

La masturbazione è tutta un’altra storia!
Siamo noi sole con noi stess*, i nostri movimenti, tempi e respiri.
L’esplorazione di quella umida e morbida caverna ci porterà a raggiungere un piacere unico, diverso, speciale. Il piacere di conoscersi nel profondo! Chi può sapere cosa ci piace più di noi stess*?

Praticare la masturbazione inoltre permette di capire ciò che ci piace così da poterlo far capire al nostro partner, o mettendolo in pratica noi stess* durante il rapporto (solitamente è molto apprezzato!)

Fa male masturbarsi molto?

 

Come per qualsiasi cosa, eccedere in un determinato comportamento può diventare dannoso. I casi in cui può diventare una dipendenza esistono.
È bene farlo quando se ne ha voglia, senza farsi influenzare dalla frequenza con cui questo desiderio avviene.

Come ci si masturba?

 

Ci si masturba…come più ci piace!
Che sia nel nostro letto, in bagno, sotto la doccia o mentre guardiamo un film sul divano, la masturbazione è sempre molto soggettiva.
Con le dita della nostra mano, con la mano intera o con l’aiuto di un sex toys proviamo a vedere quali sono i principali movimenti che avvengono durante il sesso con noi stesse.

Il primo e forse unico punto comune che da il via libera alla masturbazione è il desiderio.

Può capitare che un’immagine, un pensiero o una semplice voglia inneschino un meccanismo che ci porti ad “andare a fuoco lì sotto”.

Una volta fatta scivolare la vostra mano verso la vostra amica fidata potrete iniziare a giocarci con movimenti variabili.

 

Potete far ruotare le dita intorno al clitoride, decidendo la pressione e la velocità secondo quella che più vi piace.
Potete aprire e chiudere due dita seguendo la linea delle labbra vaginali in avanti e dietro. Sta sempre a voi decidere ritmo e pressione.
Potete accarezzare con movimenti circolari o in avanti e indietro tutta la vulva con più dita; o circoscrivere la vulva con tutta la mano e penetrare delicatamente in vagina con il dito medio (o più dita). Sta sempre a voi decidere con che modalità.
È meglio utilizzare un vibratore?

Nessuno può dirti cosa è meglio per te. È bene fare esperienza di sé stessi, con libertà mentale, priva di giudizio e nei momenti in cui si ha voglia. Se l’idea di utilizzare un gioco ti alletta forse dovresti provarlo!

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Regalati un POPGASMO