La masturbazione non è una pratica da svolgere esclusivamente da sol* chiusi nella nostra cameretta e mondo interiore!
Masturbarsi può essere una pratica molto divertente da sperimentare in compagnia del* nostr* partner!
All’inizio potrà sembrarvi imbarazzante (e questo è perfettamente normale!), ma una volta superato l’imbarazzo iniziale vivrete un’esperienza davvero unica!
Come ci si masturba davanti al Partner?
- Comunicare: Lo so che abbiamo rotto con questa storia della comunicazione tra partner MA non ci stancheremo mai di ripeterlo! La comunicazione è la chiave per ogni aspetto del rapporto, soprattutto per la sessualità! Dunque se avete pensato o desiderate masturbarvi davanti al* vostr* partner provate a intavolare l’argomento!
Cercate di immaginare insieme come potrebbe essere e soprattutto cosa vi piacerebbe per iniziare: occhi aperti o chiusi? Inizio da sol* e tu finisci? Mi guardi e basta? - Gradualità: quando ti masturbi davanti ad una persona ti sembra di metterti realmente “a nudo”, ti senti vulnerabile. Se siete a disagio all’inizio, provate a luce spenta o a occhi chiusi, solo ascoltandovi a vicenda. Non dovete avere fretta, potete anche iniziare a toccarvi gradualmente davanti al* vostro partner* facendo piccoli passi in più in ogni successivo rapporto.
- Sex Toys è l’occasione giusta per utilizzarli!
Usate i sex toys in modo personale, come fareste da sol* nella vostra intimità più profonda! Non solo il toy amplifica il tuo piacere ma offre uno spettacolo inconsueto al tuo partner. Oppure utilizzate i Sex Toys per masturbarvi l’un l’altr*! Ricordate di usare tanto lubrificante per rendere tutto più piacevole! - Il sesso non è una performance! Masturbati come piace a te, senza forzare le cose. Non devi necessariamente urlare, dimenarti, rendere tutto troppo “porno”. Devi essere te stess* e divertirti con il partner!
Ovviamente Masturbarsi davanti o con il/la partner non è un’esperienza obbligatoria, non piace necessariamente a tutti! Ci sono persone che preferiscono tenere questa pratica solo per se e custodirla intimamente. Ricordatevi che nella sessualità è importante fare solo ciò che desideriamo senza alcuna costrizione.