Ebbene sì, a Natale oltre alle luci dell’albero si accende anche la libido e dunque si fa più sesso.
Ma perché a Natale facciamo più sesso?
Sarà colpa dell’aria di festa, o delle luci che illuminano le città rendendole più romantiche, fatto sta che in questo periodo facciamo di più l’amore…e ci sono anche parecchi studi scientifici che lo provano!
Una ricerca dell’Università dell’indiana ha rivelato come proprio nelle festività Natalizie aumenti sia l’interesse per il sesso sia la voglia di fare figli.
Inoltre, alcuni studiosi hanno condotto una “analisi dei sentimenti” attraverso una sofisticata ricerca della scelta delle parole che postiamo sui social nel periodo natalizio È emerso che a livello collettivo ci sentiamo tutti un po’ più felici, rilassati, calmi e anche con un senso di sicurezza maggiore, stati d’animo che potrebbe contribuire al risveglio sessuale e che favoriscono la fertilità.
D’altro canto non serve la scienza per rendersene conto, durante le feste ci sentiamo in estasi; gli studenti smettono di essere divorati dai libri per qualche giorno e anche i più accaniti lavoratori prendono una pausa dal lavoro. Passiamo più tempo con le nostre famiglie e amici, guardiamo film romantici alla TV, ascoltiamo Frank Sinatra, mangiamo il pandoro, giriamo per negozi in cerca di regali pensando alle persone che amiamo…insomma a Natale tutto intorno a noi ci spinge ad accoppiarci!
I posti preferiti per fare sesso a Natale?
Questo ovviamente vogliamo saperlo da voi!!
Dunque…scrivetecelo qui sotto!