Abbiamo già parlato di come fare un pompino perfetto !! Ora è il turno del cunnilingus e dei nostri consigli su come fare un cunnilingus perfetto.
Ma partiamo dal principio
Che cos’è il Cunnilingus?
Il cunnilingus è il sesso orale della vulva, la c.d leccata di fica, di sorca, di patata ecc..ecc.. e consiste nella stimolazione del clitoride, vagina e zone intorno con lingua, bocca e dita.
Il cunnilingus è una pratica molto diffusa, sulla quale però ci sono ancora moltissimi pregiudizi, non a tutti infatti piace praticarlo e se ne parla molto poco.
Non per nulla si parla ancora di “oral sex gap” per cui, soprattutto negli incontri occasionali, è molto più comune che un* pene dotat* riceva una fellatio da un* vagina dotat*, che non viceversa.
Ma ora, passiamo alla pratica e dunque a qualche consiglio su
Come fare un cunnilingus perfetto o quasi
Il clitoride è importante, ma non troppo
Il clitoride viene definito il punto del piacere, è ricco di terminazioni nervose ed è per questo che la stimolazione del clitoride regala sensazioni molto intense che possono portare all’orgasmo. Tuttavia proprio per via delle terminazioni nervose, molt* persone possono provare fastidio quindi Keep Calm!
Inoltre la vulva è fatta anche di altre zone in grado di procurare piacere se stimolate. Dunque non trascurate le grandi e piccole labbra, la zona intorno alla vagina e la vagina stessa.
Occhi negli Occhi
Come per il pompino, anche nel cunnilingus il contatto visivo con il/la partner è molto importante. Dunque, luci accese e guardatevi dritti negli occhi!
Sguardi intensi e “penetranti” sono fondamentali per aumentare il piacere e rafforzare la complicità con il/la partner.
Attenti al ritmo
Cominciate lentamente con dei movimenti delicati in un punto, poi aumentate la velocità. Aiutatevi con le dita e anche loro, muovetele prima piano e poi più veloce.
Non usate la lingua come un elica ultrasonica rotante, leccate e succhiate dolcemente!
Ci vuole calma e sangue freddo!
Ma quanto ci vuole a farl* godere??
Considerate il tempo che ci vuole per raggiungere l’orgasmo con un pompino e moltiplicatelo almeno per 3! Con il cunnilingus ci vuole pazienza, il piacere arriva gradualmente sino a toccare l’apice. Poi è ovvio, i tempi e le modalità sono sempre molto soggettive.
Attenzione ai segnali del corpo
Come per la fellatio, anche per il cunnilingus i segnali del corpo sono importanti. Non a tutt* piace essere toccat* negli stessi punti. Dunque cercate di interpretare il piacere del partner e i suoi movimenti, insistendo quando vi rendete conto che state provocando piacere e cambiando zona e movimento quando vi rendete conto che state procurando fastidio.
Questi sono i nostri consigli per un cunnilingus (quasi, perchè si può sempre migliorare!) perfetto.
Se volete contribuire a costruire questa guida insieme a noi, lasciateci un commento qui sotto!