Della pratica dello scambismo ne abbiamo abbondantemente parlato nel nostro articolo sullo scambio di coppia, cos’è e come funziona.
Lo scambismo è una pratica tanto tabù quanto diffusa: in Italia si parla di circa 2 milioni di coppia che lo praticano abitualmente, e da un sondaggio fatto sulla pagina instagram di PopGasmo, è emerso che su 600 individui, quasi il 60% dei partecipanti, sarebbe disposto a provarlo.
Ma cosa accade davvero in uno scambio di coppia?
Come si entra a far parte di questo mondo “non troppo” sommerso?
Cosa accade durante questi incontri “misteriosi” ?
“Entrare in questi circuiti non è così complicato come possa sembrare, io mi sono iscritto ad un sito abbastanza famoso nell’ambiente per pura curiosità, e da li mi si è aperto davvero un mondo”, ci racconta Paolo, un ragazzo cisgender che ha partecipato a diversi di questi incontri.
“Io ho partecipato sia con la mia partner, sia come bull per coppie cuckold”
Per cuckold si intende il comportamento per cui una persona, consapevolmente e volontariamente, induce la propria compagna o il proprio compagno a vivere esperienze sessuali con altre persone. Il Bull è appunto il terzo uomo, che può avere un rapporto con la partner mentre il compagno ufficiale/marito guarda passivamente, oppure può prender parte al rapporto della coppia in un threesome.
In questi incontri si finisce sempre a far sesso?
“Dipende molto dalle persone coinvolte. Ci sono alcune coppie che preferiscono approcci soft, ognuno parte con il proprio compagno, si sta vicini sino a quando non ci si sente pronti ad interagire con gli altri. Non sempre c’è un rapporto completo nello scambio. La penetrazione non è necessaria e non c’è sempre.
Diverso invece per le coppie cuckold! Li si va subito al sodo, perchè sostanzialmente l’eccitazione di lui è vedere la propria moglie a letto con un altro. Ma non c’è un copione, dipende sempre dalla situazione e dalle persone. “
Quali sono le principali regole di un incontro scambista?
“ Igiene al 100%.
Rispetto degli altri partecipanti e riservatezza, sopratutto se lo fai con persone della tua stessa città. “
Come si sceglie la coppia o i single con cui scambiarsi?
Solitamente l’approccio avviene sul sito web o in qualche locale. Poi se c’è empatia e attrazione, tutto viene in modo naturale.
Come si gestisce la gelosia in uno scambio di coppia?
Alla base di uno scambio di coppia deve esserci assolutamente il consenso di tutti i partecipanti. Di conseguenza, la gelosia non dovrebbe esserci in quanto si è perfettamente consapevoli di ciò che si sta facendo.
Intervista anonima
Team PopGasmo