Eppure il sesso orale rientra nella categoria del piacere, basti pensare che un’intera sezione del kamasutra è dedicata proprio a lui!Sesso orale, tutti, o quasi, lo praticano e lo ricevono. Alcuni amano praticarlo nello stesso modo in cui amano riceverlo, altri invece (egoistelli) preferiscono riceverlo ma non amano poi così tanto praticarlo.
Il sesso orale, anche chiamato cunnilingus per la vulva e fellatio per il pene, consiste nella stimolazione delle parti intime attraverso la bocca, le labbra, la lingua.
MA COME SI PRATICA?
Risulta subito abbastanza evidente che i due metodi sono molto diversi tra loro:
FELLATIO, FACCIAMO IL PUNTO!
Il partner che lo pratica (la fellatio) si troverà a dover “introdurre” nella proprio bocca il pene del partner, simulando così la penetrazione. Potrà succhiarlo, accarezzarlo con le mani o leccarlo con la lingua, magari aiutandosi con la mano. I movimenti ondulatori (su e giù su e giù) simulano quelli di un rapporto sessuale e risultano molto apprezzati.
Non abbiate paura di “giocarci” per ottenere una stimolazione massima, evitate i movimenti troppo bruschi o meccanici e, ovviamente, attenzione ai denti!
Oltre al pene non dimenticare anche di coccolare i testicoli e la zona vicino all’ano in cui si trova il punto G maschile.
Ingoio si o ingoio no??
Per quasi tutti i pene dotati il “massimo della vita” è ricevere un rapporto orale “completo”. Tuttavia non è assolutamente obbligatorio doverlo fare per la buona riuscita di questa pratica.
Farlo o no è una cosa estremamente soggettiva, dunque se non ti piace, chiedi semplicemente al tuo partner di ritirarsi poco prima di venire.
Scuse come “non mi sono trattenut*”,”scusami non ho retto”, NON SONO CONTEMPLATE! Ricordate che il CONSENSO è fondamentale per qualsiasi pratica sessuale!
CUNNILINGUS A NOI!
Il partner/la partner che pratica cunnilingus si troverà a dover “accarezzare”, o anche penetrare la vagina con la lingua. Potrete giocare con il clitoride, leccandolo o baciandolo ed aiutarvi con le dita simulando una penetrazione. Prima piano, poi più veloce.
Con l’amichetta là sotto ci vuole molta pazienza.
Cambiate spesso i movimenti, non focalizzatevi solo su un punto specifico, modificate il ritmo e le velocità durante il rapporto.
Tuttavia come ogni cosa nel sesso, il piacere e il modo di raggiungerlo è estremamente soggettivo. Dunque non abbiate paura di chiedere e dire al vostro partner cosa vi piace, la comunicazione è la parte più importante di qualsiasi relazione ed è solo in questo modo che potrete garantirvi il piacere.
Se non riuscite alla “prima botta” a raggiungere l’orgasmo con un cunnilingus, non prendetela a male e godetevi tutte le sensazioni bellissime di questa pratica.
MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI
E bene si…anche con il sesso orale non si è assolutamente al riparo da malattie sessualmente trasmissibili come HIV, papilloma virus, herpes… Bisogna sempre prestare la massima attenzione, il sesso per quanto bellissimo non è un gioco anzi, comporta dei rischi. Dunque proteggetevi sempre e siate sempre sicuri delle condizioni di salute del vostro partner.
Utilizzate l’ORAL DAM o tagliate un preservativo per proteggervi e praticare sesso orale in tutta sicurezza.